Scale rivestite in resina epossidica

Le scale in resina sono una soluzione di rivestimento epossidico di notevole impatto estetico per gli interni oltre che funzionale per l'uso sia civile, sia commerciale, sia industriale:

scala in resina bianca zoomable

Scala rivestita in resina bianca coerente con le pavimentazioni e le altre superfici.

  • grazie all'infinita gamma di colori e abbinamenti cromatici si da risalto a questo elemento architettonico, che acquista centralità all'interno dell'ambiente e può essere coerente con i pavimenti circostanti;
  • nella scala il rivestimento in resina può essere applicato sia alle alzate che alle pedate che compongono i gradini oltre che alla eventuale zoccolatura e ai pianerottoli.

Vantaggi della scala in resina interna

I vantaggi di un rivestimento resinato epossidico sulle scale sono sia estetici che funzionali: grazie alle caratteristiche di resistenza chimica e meccanica della resina, le superfici sono resistenti e facilmente pulibili.

Si possono realizzare rivestimenti in tinta unita per ottenere un effetto uniforme tra pavimento interno e scale. Le finiture disponibili variano dal lucido all'opaco con anche la possibilità di applicare alla resina effetti come il nuvolato o lo spatolato.

Rampe pedonali e ciclabili

Per la sue caratteristiche peculiari di continuità, le resine epossidiche si possono applicare con pregevoli risultati non solo alla scala ma anche alla rampa. L'assenza di giunti e di fughe accentua la natura continua delle rampe pedonali e ciclabili poste sia all'interno che all'esterno degli edifici.

Nel caso di rampe carrabili si suggeriscono le soluzioni di resinatura specifiche di pavimentazione per i parcheggi.