Fasi di lavorazione

Galleria con fotografie di lavorazione dei nostri pavimenti in resina. La corretta esecuzione di tutte le fasi di lavorazione è fondamentale al fine della qualità del risultato finale in termini di:

  • resistenza della pavimentazione;
  • planarità della superficie;
  • durata del rivestimento in resina;
  • omogeneità della finitura.
stuccatura di pavimento zoomable

Stuccatura di giunti e anfratti nel sottofondo del pavimento.

Stuccatura massetto di sottofondo

In questa fase si prepara il sottofondo riempiendo con stucco epossidico fori, cavillature ed altre eventuali imperfezioni macroscopiche del massetto del pavimento.

Aspirazione / depolveratura

L'aspirazione di polveri, sabbia e di altri depositi presenti è decisiva per garantire la corretta esecuzione del pavimento. Si utilizzano aspiratori ad altissima potenza.

aspirazione pavimento zoomable

Fase di aspirazione della polvere ed altre impurità dal pavimento.

Pallinatura pavimenti

Lavorazione che serve ad eliminare irregolarità nel fondo in calcestruzzo mediante macchina pallinatrice. Questo trattamento consente di avere un supporto per l'aggrappo ruvido, regolare e pulito; con un risultato simile a quello della sabbiatura ma senza la produzione massiccia di polveri.

Rasatura della resina

Nei pavimenti in resina, per rasatura si intende la stesura di un singolo strato di resina, generalmente epossidica, talvolta autolivellante allo scopo di formare uno strato regolare e con superficie planare. Per realizzare un pavimento in resina, solitamente, concorrono vari strati di rasature.

DSCF0324 zoomable
Pallinatura
<p>Fase di lavorazione per la creazione di pavimentazione in resina su pista polivalente.</p>
DSCF1106 zoomable
Rasatura
<p>Lavorazione per la creazione di pavimentazione in resina su pista polivalente presso circolo sportivo di Reggio Emilia.</p>
DSCF1117 zoomable
Altra mano